Come precedentemente annunciato a inizio 2010 Angelina Jolie sarebbe molto interessata a partecipare al remake in live action e computer grafica de “La Bella Addormentata nel Bosco” di Tim Burton. L’idea alla base del progetto consiste in una rilettura cupa e gotica del classico Disney e vede come protagonista la crudele fata madrina, Malefica. Alcuni rumor, inoltre, parlano anche di un possibile coinvolgimento di Johnny Depp, braccio destro del regista californiano e partner dell’attrice in “The Tourist”.

Dopo il lungometraggio di Florian Henckel von Danemark la coppia Depp/Jolie potrebbe quindi tornare sul grande schermo per la seconda volta. Ma a Angelina piacerebbe lavorare ancora con l’interprete di “Ed Wood” in un film diretto da Tim Burton?

Oh, naturalmente. Penso che ogni attore dovrebbe essere disponibile a partecipare. Sono un team molto speciale, è come entare a far parte di una meravigliosa famiglia.

Per adesso Tim Burton è impegnato nella pre produzione di “Dark Shadow”, remake dell’omonima serie televisiva anni ’60 incentrato sulla vita del vampiro Barnaba Collins, interpretato da Johnny Depp alla sua ottava collaborazione con il regista, riportato in vita dopo 150 anni di prigionia in un antico sarcofago. Riguardo alla possibile partecipazione di Angelina nel remake di “Sleeping Beauty“, invece, il regista ha dichiarato:

Stiamo lavorando alla sceneggiatura: è difficile capire quando sarà pronta, ma sono un suo grande fan e mi piacerebbe molto lavorare con lei. Questa potrebbe essere l’occasione giusta.

In attesa di vedere la famosa coppia di attori diretta da Tim Burton non perdetevi il secondo trailer italiano e la gallery della premiere newyorkese di “The Tourist”, dal 17 dicembre nei cinema.