Angelina Jolie e Miley Cyrus sarebbero i modelli femminili ideali da seguire tra tutte le celebrità a livello mondiale. A rivelarlo è un sondaggio pubblicato da Wenn, la scelta del pubblico è ricaduta infatti sulle due popolari attrici.

Con il 43% dei voti, la Jolie sarebbe stata la preferenza assoluta, seguita nella classifica femminile dall’ex Hannah Montana che si è attestata a quota 15%. La scelta di Angelina come modello principale da seguire sarebbe stata attribuita soprattutto per il suo lavoro come Ambasciatrice delle Nazioni Unite, ruolo che di recente l’ha portata anche in Pakistan, dove ha incontrato milioni di persone sfollate a causa delle recenti alluvioni che hanno distrutto quel Paese.

Anche Miley Cyrus è molto attiva in quanto a solidarietà, anche se ovviamente essendo così giovane (17 anni) anche lei ogni tanto combina qualche guaio. La protagonista di “The last song”, pellicola che l’ha vista come protagonista principale accanto al suo fidanzato Liam Hemsworth, è stata presente per anni al Youth Service America e di recente ha anche messo all’asta su eBay i suoi vestiti, al fine di raccogliere fondi per “Get Ur Good On and Blessings in a Backpack”, un’organizzazione che fornisce cibo per gli studenti americani disagiati.

Tra le altre star menzionate figurano George Clooney, che si è piazzato dietro Angelina Jolie con il 23% dei voti, seguito dal cantante degli U2 Bono Vox (14%) e dai Jonas Brothers (5%).

Voi cosa ne pensate? Siete d’accordo con i risultati emersi dal sondaggio di Wenn o avreste preferenze diverse?