Angelina Jolie: i segreti della sua dieta

Nonostante le accuse di eccessiva magrezza, la dieta di Angelina Jolie è seguita dalla nutrizionista delle star: vediamone i segreti.

Angelina Jolie è stata spesso al centro delle cronache per la sua eccessiva magrezza, tanto che alcuni tabloid britannici avevano riportato che la sua dieta alimentare consistesse solamente nell’assunzione di 600 calorie giornaliere: tuttavia, Jackie Keller, nutrizionista delle star di Hollywood, ha svelato al Corriere della Sera la dieta dell’attrice.

La moglie di Brad Pitt è appassionata di cereali, soprattutto quelli integrali come miglio, farro e grano saraceno: inizia sempre la giornata con una tazza di questi, mangiando anche fragole e un cucchiaio di olio di cocco. Nella sua dieta non mancano mai anche la quinoa, semi di chia, tanta frutta e verdura.

Com’è dimagrita Angelina Jolie

In genere la sua giornata è strutturata in sei piccoli pasti, ma il suo regime alimentare cambia molto a seconda del momento: in estate, ad esempio, a detta di Jackie Keller, il suo piatto preferito è la caprese, con pomodori e mozzarella fresca condita con olio extra vergine d’oliva italiano e foglie di basilico. Sul set, invece, preferisce la carne bianca: il suo pasto prediletto è la paillard di pollo alla griglia o il pollo saltato in padella con olio, succo di limone e capperi. Angelina Jolie e Brad Pitt amano molto anche il pesce ma, secondo quanto riportato da fonti vicino alla coppia, stanno diminuendo drasticamente il consumo di carni rosse.

Di solito Angelina Jolie non mangia mai dopo le 20 e si concede un drink solo nel weekend, mentre nel resto della settimana beve esclusivamente tanta acqua naturale.

Rigorosa è anche la sua fitness routine, studiata ad hoc da Gunnar Peterson, personal trainer delle star: in base a quanto riporta Marieclare, gli allenamenti comprendono yoga, kick boxing, tapis roulant ed esercizi di potenziamento tra cui squat e affondi alternati con torsione del busto abbinati a pesi di 2-5 kg. Un allenamento tipo ha una durata di due ore e la frequenza è di cinque volte a settimana.

Seguici anche su Google News!

Storia

  • Angelina Jolie
  • Vip