La splendida Angelina Jolie continua a confermarsi come una delle star di Hollywood più impegnate nelle campagne umanitarie, l’attrice è infatti da stamattina in Pakistan per visitare le vittime della tremenda alluvione che nell’ultimo periodo ha purtroppo colpito il Paese.

La Jolie è in quel territorio anche in qualità di ambasciatrice dell’Alto Commissariato Onu per i rifugiati (Unhcr), in quanto è anche promotrice di una raccolta fondi destinata alla sfortunata popolazione.

Ricordiamo che l’alluvione delle scorse settimane ha riguardato più di 18 milioni di persone, più del 20% del territorio è stato inondato, mentre sono quasi 5 milioni i senza tetto. Le stime ufficiali parlano di 8 milioni di persone a cui mancano i beni di prima necessità.

Angelina Jolie è stata una delle prime a dare il proprio sostegno, donando 64.000 sterline in favore delle popolazioni sfollate e partecipando a uno spot di sensibilizzazione per raccogliere nuovi fondi, mostrando dunque la solita e apprezzabile sensibilità per le popolazioni meno fortunate.