La copertina di Star magazine esce con un’immagine shock, che annuncia nel titolo che Angelina Jolie ha bisogno di aiuto, possibilmente in rehab, a causa di uso di eroina. Angelina appare stanca, smagrita, un look che fa tanto Courtney Love, e sul giornale si accenna a una richiesta d’aiuto.

Richiesta che proverrebbe addirittura dal compagno Brad Pitt, il quale sarebbe già corso a piangere sulla spalla della ex moglie Jennifers Aniston. Ma tutto potrebbe solo essere una bufala, una supposizione creata perché, nel bene o nel male, la Jolie sa sempre attirare la massima attenzione su di sé.

Inoltre, non si spiegherebbe come una mamma di sei pargoli e ambasciatrice ONU dovrebbe impelagarsi con una simile questione di eroina e riabilitazione. Il fatto è che le recenti dichiarazioni di Angelina, della sua dipendenza per anni dall’eroina, hanno sortito il loro effetto, scatenando l’immaginazione collettiva.

Appare tutto così strano, soprattutto in questo periodo in cui Angelina è un’attrice decisamente stimata, alle prese con la sua prima prova da regista. Ma solo le prossime settimane potranno raccontarci o smentirci cosa stia avvenendo.