Angelina Jolie ha attirato l’attenzione su di sé, grazie a un look perfetto e molto raffinato, durante il servizio di commemorazione in occasione del 200 ° anniversario dell’Ordine di St Michael e St George, che si è tenuto presso la Cattedrale di St Paul a Londra giovedì scorso.

La diva di Hollywood, così elegante senza il minino sforzo da competere con le “reali” più stylish d’Inghilterra, Kate Middleton e Meghan Markle, ha scelto per l’occasione un abito grigio tortora chiaro firmato Ralph & Russo e realizzato su misura.

L’ex moglie di Brad Pitt  sfoggiava con orgoglio, applicato sull’abito, lo stemma dell’Ordine, una spilla smaltata dai bagliori dorati e argentati, completando il look con guanti di seta, una minibag argentata e un cappellino sbarazzino, in tinta con l’abito, a fermare i capelli raccolti in uno chignon.

Photo by Jeff Spicer/Getty Images

Per il suo beauty look, immancabile il classico smokey eyes nero ad evidenziare gli occhi magnetici. Sul celebre “broncio” delle sue labbra, un rossetto rosa nude.

Angelina è stata invitata in quanto insignita dell’Ordine nel 2014 per merito del suo impegno nelle campagne per porre fine alla violenza sessuale nelle zone di guerra.

Durante la celebrazione tutti gli occhi erano puntati sulla protagonista di Maleficent anche perché la regina Elisabetta II, che doveva presenziare all’evento, ha dovuto declinare all’ultimo momento la sua partecipazione a causa di un raffreddore estivo. Niente di allarmante, fanno sapere da Buckingham Palace, tanto che non è stato chiamato nemmeno il dottore e Sua Maestà non cambierà i suoi programmi per il fine settimana, che prevedono il viaggio dalla Capitale al Castello di Windsor, nel Berkshire.

Angelina Jolie si è intrattenuta per diverso tempo con la baronessa Arminka Helić, che è stata consigliere speciale dell’ex ministro degli Esteri William Hague. Angelina e Arminka hanno avuto modo di conoscersi bene nel corso degli anni, e hanno anche viaggiato insieme, recandosi al Tribunale penale internazionale nei Paesi Bassi e in Birmania in occasione delle elezioni del 2015.

Photo by Leon Neal – WPA Pool/Getty Images

Come per l’ex marito Brad, dunque, anche per Angelina un nuovo amore sembra l’ultimo dei pensieri, tra famiglia e impegno sociale.