Dopo aver vestito i panni di Lara Croft in “Tomb Raider”, Angelina Jolie tornerà a essere un’eroina? È quello che si augura Joss Whedon, il “papà” della serie TV “Buffy – L’ammazzavampiri”, che come prossima “Wonder Woman” non riesce a vedere altra attrice all’infuori della signora Pitt.

Joss Whedon, autore oltre che di “Buffy” anche di altre serie TV come “Dollhouse”, “Angel” e “Firefly”, è attualmente impegnato nella realizzazione del nuovo film sui supereroi “The Avengers”, previsto in uscita nel 2012 e con un cast d’eccezione che comprenderà Robert Downey Jr. Scarlett Johansson, Jeremy Renner e Chris Evans. In un primo tempo si sarebbe anche dovuto occupare della nuova versione di “Wonder Woman“, ma il progetto ora è stato messo dalla Warner Bros. momentaneamente in stand-by.

Nonostante questo, Whedon ha comunque espresso la sua opinione su chi vedrebbe bene come eroina amazzone ideale, anziché la vociferata Megan Fox:

Per me Wonder Woman è fondamentalmente Angelina Jolie. Passa un sacco di tempo a volare in giro per il mondo, lavora in un sacco di paesi diversi, è una davvero globale. e è sbigottita dal modo in cui le persone si trattano tra di loro.

A proposito di fumetti, Angelina Jolie è vociferata anche come Catwoman nel prossimo Batman e per il ruolo di Ava Lord in “Sin City 2″, ma questa è la prima volta che si fa il suo nome come possibile Wonder Woman. Con lei come protagonista il progetto potrebbe finalmente prendere il volo?