La prima apparizione pubblica di Angelina Jolie da quando ha annunciato il divorzio da Brad Pitt a settembre 2016 ha senz’altro fatto parlare, e per più di un motivo. Volata in Cambogia per presentare il suo film-documentario dal titolo First They Killed My Father, l’attrice ha anche provato la tipica cucina locale, a base di insetti.

Angelina Jolie, insieme ai suoi sei figli – Maddox, Paz, Shiloh, Zahara, Vivienne e Knox – che l’hanno accompagnata, è stata ripresa dalla BBC mentre mangiava ragni, scorpioni, grilli e chi più ne ha più ne metta. Parlando dell’importanza degli insetti nella dieta e di come questi animali siano una fonte importante di sopravvivenza in tempo di guerra e povertà, l’attrice ha anche ammesso di averli già provati durante il suo primo viaggio nel Paese asiatico. “Di solito si comincia dai grilli. Grilli e birre”, ha spiegato la diva di Hollywood alla BBC, “Poi puoi passare alle tarantole”. Il menù includeva anche grossi ragni e altre bestie “fantastiche” che potrebbero tranquillamente essere state create dalla penna di J.K. Rowling.

Anche i sei figli dell’attrice hanno mostrato la stessa calma della madre nel prepararsi a mangiare il buon pasto, senza mai lasciarsi andare a facce schifate o quanto meno di dubbio sulla pietanza proposta.

Angelina Jolie ha scelto proprio la Cambogia per la premiere del suo documentario prodotto da Netflix in quanto la pellicola racconta la vita dell’attivista per i diritti umani Loung Ung, focalizzandosi sulla sua giovinezza, quando tra il 1975 e il 1979 sopravvisse al regime comunista dittatoriale di Pol Pot. L’obiettivo di Angelina è quello di far prendere coscienza al mondo della brutalità dei regimi di ogni colore e di sensibilizzare gli Occidentali a non essere indifferenti nei confronti delle guerre tutt’ora in corso in molte parti del mondo.

L’attrice americana, in questa occasione, ha anche parlato apertamente del divorzio da Brad Pitt. “Non voglio parlarne molto, se non per dire che è stato un periodo molto difficile e che noi siamo una famiglia, e che saremo sempre una famiglia”, ha dichiarato Angelina Jolie visibilmente commossa. “È stato difficile. Molte persone si trovano in questa situazione. L’intera mia famiglia ha passato un periodo difficile”.

“La mia priorità sono i bambini, i nostri bambini”, ha continuato Angelina Jolie. “Siamo e saremo per sempre una famiglia ed è così che sto affrontando la situazione. Sto cercando di trovare un modo per assicurarmi che questo ci possa in qualche modo rendere più forti e più vicini”.