Angelina Jolie è determinata a ottenere l’affidamento esclusivo dei sei figli in quanto accusa Brad Pitt di non essere un padre stabile. Tuttavia, sembra che la gestione della numerosa prole senza l’aiuto dell’ex marito la stia sfinendo, causandole non pochi problemi di salute. “Angelina Jolie non se ne rendeva sempre conto, ma Brad era un grande aiuto – interrompeva le liti, leggeva ai più piccoli e cucinava anche per loro”, ha rivelato una fonte a OK! Magazine. “Adesso che è lei a dover occuparsi di tutto, è continuamente ansiosa e sotto pressione. Tra questo e lo stress per pianificare la strategia del divorzio, lei a malapena riesce a dormire o a mangiare”.

Dopo la separazione dall’attore di Fight Club, Angelina Jolie si è trasferita con i figli a Malibu, in California, ma la situazione non è certo facile da gestire. Sei ragazzi, in età compresa tra i 15 e gli 8 anni, danno certo un bel lavoro da fare, trovandosi nella fase della pre-adolescenza e adolescenza vera e propria. A questo si devono sommare i problemi legati al divorzio dei genitori, la lontananza del padre, la gestione dei problemi legali alla separazione e il continuo interesse della stampa per ogni loro movimento.

Non è la prima volta che si parla della salute di Angelina Jolie dopo il divorzio: si era ventilata anche l’ipotesi di una presunta anoressia a causa dello stress e degli impegni a cui deve far fronte. Al contrario, Brad Pitt, che sta promuovendo il suo nuovo film Allied, è apparso in splendida forma quando è salito sul palco dei Golden Globe 2017 meno di una settimana fa. Nonostante la difficile situazione per l’impossibilità di vedere con frequenza i figli, sembra che l’attore abbia deciso di adottare un atteggiamento positivo e salutare.

“Ha perso un po’ di peso. Sta iniziando a pensare nuovamente a se stesso, facendo attenzione a cosa mangia e ha uno chef che gli cucina piatti salutari”, ha rivelato una fonte a US Weekly. “Sta facendo esercizio. Va spesso all’aperto, camminando e facendo hiking. Adesso ha molto tempo per se stesso. Si esercita molto e si sta dedicando a mangiare bene e vivere in maniera pulita”.