Dopo aver rinunciato al sequel di “Wanted 2″, Angelina Jolie tornerà nuovamente nelle sale per interpretare l’ennesimo ruolo action nel nuovo film di Phillip Noyce, intitolato “Salt“.

Il ruolo affidato alla talentuosa e apprezzata attrice americana sarà quello di Evelyn Salt, ovvero una spia della CIA accusata di doppio gioco da un esule russo.

Salt” è un thriller ricco di azione. Per il ruolo di protagonista si era pensato inizialmente a un interprete maschile e la scelta era ricaduta su Tom Cruise, che ha poi successivamente rifiutato per i troppi punti in comune che la pellicola aveva con “Mission Impossible”.

Dopo il rifiuto di Cruise, la produzione ha deciso che il ruolo principale doveva essere affidato a una donna, e la più idonea alla parte era Angelina Jolie.

Come precedentemente menzionato, la Jolie sarà una spia della CIA, addestrata sin dall’infanzia alla battaglia da alcuni terroristi russi. Dopo l’accusa di tradimento e di complotto per un presunto attentato alla vita del presidente degli Stati Uniti, la protagonista sarà costretta a continue fughe nel tentativo di riabilitare il suo nome.

Ricordiamo che “Salt” uscirà il 23 luglio nelle sale americane, mentre arriverà in Italia il prossimo autunno il 29 ottobre.