Il progetto di portare nelle sale “Wanted 2“, sembrerebbe almeno per il momento accantonato, la decisione è stata presa a causa della defezione improvisa di Angelina Jolie. Secondo alcune indiscrezioni, infatti, pare che l’attrice abbia preferito prendere parte all’ultima produzione del regista Alfonso Cuaron, “Gravity”.

L’Universal, che stava producendo il sequel del film, ha preferito così sospendere le riprese piuttosto che ingaggiare un’altra attrice al posto della Jolie. Ora, la domanda che un po’ tutti quelli che hanno visto il film si fanno è la seguente: come avrebbe fatto la Jolie a partecipare a “Wanted 2″ se alla fine del film la donna muore? Prequel o finta morte?

La pellicola, però, non dovrebbe essere definitivamente saltata, ma semplicemente rinviata.

Ricordiamo che “Wanted”, nasce dalla graphic novel ideata da Mark Millar e disegnata da Chris Morgan, e racconta le vicende del giovane Wesley Gibson, il più classico degli impiegati che improvvisamente viene coinvolto in una confraternita di super criminali che sembrano in grado di cambiare e dirigere a loro piacimento i destini dell’umanità. Nel cast del primo film facevano parte James McAvoy, Morgan Freeman, Angelina Jolie e Terence Stamp.