Nonostante sia conosciuta principalmente come attrice e sex-symbol, Angelina Jolie tra poco avvierà la sua carriera da regista. L’americana sta definendo il cast che verrà ingaggiato per produrre il film nei Balcani, di cui però non si conosce ancora il titolo.

Certe invece sono l’ambientazione e la trama: il film racconterà la storia d’amore di due giovani durante il terrificante periodo della guerra di Bosnia (1992-1995). La protagonista sarà Zana Marjanovic, musulmana di Sarajevo, mentre sarebbe ancora da confermare Rade Serbedzjia, serbo croato. Come s’intuisce, il team degli attori sarà composto esclusivamente da persone del posto, come affermato di recente dalla stessa Jolie.

Le riprese del film dovrebbero iniziare a ottobre e verranno effettuate nei Balcani. Non è stato ancora reso noto il nome di colui che si occuperà della sceneggiatura e, soprattutto, quale casa distribuirà il film. Non resta dunque che attendere ulteriori informazioni a riguardo.

Ricordiamo invece che Angelina Jolie sarà presto nei cinema insieme a Johnny Depp, in “The Tourist“, previsto per il debutto in Italia il 17 dicembre.