Angelina Jolie è la testimonial del nuovo profumo Mon Guerlain della maison francese Guerlain, fragranza che vuole incarnare l’essenza della donna e della femminilità moderna.

La casa di bellezza francese ha annunciato la nuova campagna sul suo profilo Instagram il 27 febbraio, e vede Angelina Jolie protagonista. Il breve video promozionale si apre con inquadratura sugli occhi verdi di Angelina, per poi riprenderla mentre si gode un momento per se stessa, ad esempio raccogliendosi i capelli in una coda alta, indossando orecchini con brillanti e passandosi una mano sulla schiena nuda tatuata. La clip si conclude con Angelina Jolie in abito bianco mentre è seduta alla finestra, dalla quale si può ammirare un paesaggio verdeggiante di campagna.

“Notes of Woman” [note di donna] re-immagina la storia della creazione della fragranza per le donne e incarna la femminilità moderna, che abbraccia tutto quello che la vita porta e di tutti i lati di se stessi #MonGuerlain”, è il commento di Guerlain al video.

Guerlain ha scelto Angelina Jolie come volto e musa del nuovo profumo con il tentativo di uscire dai confini francesi e creare una fregranza internazionale, per tutte le donne. Inoltre, “la fragranza è ispirata da donne con diverse sfaccettature” e l’attrice – attivista è senz’altro un buon esempio.

“Stiamo entrando in un nuovo ciclo per Guerlain,” ha spiegato Laurent Boillot, presidente e chief executive officer del LVMH Moët Hennessy posseduta da Louis Vuitton. “È tempo per Guerlain di diventare più internazionale”, ha continuato, “i cahier des charges sono stati un modo per dire che il nuovo profumo sarebbe stato un manifesto di Guerlain”.

“Perché? Perché parleremo a così tanti clienti nel mondo che neanche sanno chi siamo. Quando avranno la prima esperienza con Guerlain, sarà quello il brand è stato nei suoi 190 anni di storia e quello che sarà in futuro”. Il profumo Mon Guerlain sarà disponibile sul mercato italiano da domani 1° marzo.

Guerlain, una settimana fa, aveva già svelato la collaborazione con Angelina Jolie per quanto riguardava una nuova fragranza. Condividendo una foto dell’attrice americana in Cambogia, durante le riprese del suo film-documentario First They Kill My Father, il brand francese ha scritto: “Mentre Angelina Jolie stava girando il suo film in Cambogia, Guerlain l’ha incontrata con le intenzioni di creare un nuovo capitolo nella storia dei profumi Guerlain. #MonGuerlain”.

Inoltre, Guerlain ha anche supportato la premiere del film di Angelina Jolie, che è stato presentato proprio la scorsa settimana in Cambogia. La diva hollywoodiana e ambasciatrice di buona volontà dell’ONU è volata nel Paese asiatico con tutti i sei figli – Maddox, Pax, Zahara, Shiloh, Knox e Vivienneapparendo per la prima volta in pubblico da quando ha annunciato la sua separazione dall’ex marito Brad Pitt.

Durante la visita in Cambogia, Angelina Jolie ha parlato apertamente anche delle difficoltà del divorzio e del fatto che sta cercando di mantenere la famiglia unita, nell’interesse superiore dei suoi figli, e ha fatto conoscere agli occidentali la cucina cambogiana, mangiando ragni, grilli e altri tipi di insetti.