La coppia formata da Brad Pitt e Angelina Jolie ha sicuramente acceso l’interesse intorno al Festival di Cannes: il primo è infatti protagonista di “The Tree of Life” di Terrence Malick, film che ha ricevuto tanti applausi quanti fischi alla première, e anche la Jolie all’esordio registico con “Nella terra di sangue e miele” ha diviso molto. Ma ora la diva fa parlare anche per un suo altro progetto.

Galleria di immagini: Angelina Jolie e Brad Pitt a Cannes

Mentre il mondo cinematografico non fa che parlare degli ultimi lavori della coppia più potente di Hollywood, Angelina Jolie sta infatti già pensando al suo prossimo potenziale blockbuster: si tratta della nuova versione cinematografica di “Cleopatra“. Chi ci sarà però a dirigere questo atteso progetto?

Angelina vestirà infatti i panni di Cleopatra che già hanno reso immortale Elizabeth Taylor nella pellicola del 1963. Questa nuova pellicola è però ancora in cerca di autore e la Jolie vorrebbe dietro la macchina da presa David Fincher, il regista di “The social network“.

Tra i nomi che in precedenza si erano fatti per la regia del film c’erano anche stati James Cameron e Paul Greengrass, ma ora il regista su cui punta la Jolie è Fincher. L’attrice, a Cannes attualmente per presentare anche il sequel di “Kung Fu Panda” cui ha prestato la voce, ha dichiarato:

“È ancora troppo presto. Fincher è un vecchio amico, quindi cerchiamo da sempre qualcosa da fare insieme.”

Brad Pitt, attore feticcio del regista con cui ha lavorato in “Seven”, “Fight Club” e “Il curioso caso di Benjamin Button“, metterà una buona parola per la compagna?