Interessante novità da Gibson. L’azienda celebre in tutto il mondo per aver prodotto strumenti apprezzati da molti tra i più grandi chitarristi della storia della musica, ha appena presentato una edizione speciale ispirata ad uno di quelli che più hanno amato le chitarre di questo marchio.

Parliamo di Angus Young, chitarrista della celeberrima band rock AC/DC, fra i 100 chitarristi migliori della storia secondo la rivista musicale Rolling Stones.

Dalla collaborazione tra Gibson e Young, infatti, è nata una chitarra, la Angus Young SG, che partendo dal modello base aggiunge delle interpretazioni dello stesso musicista, ad uso e consumo suo e dei suoi fan.

Caratteristiche fondamentali di questo modello sono un sottile e leggero corpo in mogano, mentre sul manico sono riportati i fulmini simbolo del gruppo degli AC/DC. La leggerezza e la maneggevolezza hanno reso questo strumento, a detta dello stesso chitarrista, la chitarra con “il collo più veloce del mondo“, espressione che allude alla possibilità di far correre le dita sul manico durante gli assoli.

Delle 250 unità prodotte, 50 avranno impresso l’autografo di Angus Young, e verranno vendute con un apposito certificato di autenticità. Ogni modello inoltre disporrà di una custodia rigida e tutta una serie di manuali e istruzioni.

Il prezzo della Angus Young SG può arrivare fino a 9.409 dollari a seconda delle personalizzazioni richieste, la chitarra è in vendita solo sul sito della Gibson.