Una galleria di ospiti interessanti stasera a “I migliori anni“, il varietà condotto da Carlo Conti, in onda nel prime time di Rai 1. Uno degli ospiti più interessanti pare essere Anita Ekberg, una delle muse del regista Federico Fellini, della quale resta celebre la scena del tuffo nella fontana di Trevi nel film “La dolce vita”. La Ekberg rilascerà a “I migliori anni” un’intervista in esclusiva.

Ma non finisce qui: ci saranno anche degli ospiti sportivi: Giacomo Agostini, campionissimo di motociclismo, e il campione di boxe italiano più noto, Nino Benvenuti. Come sempre, incontrare gli sportivi serve a dare una maggiore dimensione cronachistica alla trasmissione, che proprio attraverso lo sport ci cala nell’atmosfera degli anni celebrati.

Un’ospite molto attesa è Melissa Gilbert. Alle giovani generazioni questo nome potrebbe non dire nulla, ma si tratta della protagonista del telefilm degli anni ’70 “La casa nella prateria“, in cui interpretava Laura Ingalls, una ragazzina la cui famiglia si barcamenava tra gioie e dolori negli Stati Uniti di allora recente costituzione.

Per gli anni ’60, invece, ci saranno tanti cantanti, tra cui Wilma Goich, Wilma De Angelis, Franco IV e Franco I, Demis Roussos. Poi si lascerà spazio agli anni ’70 con gli indimenticabili successi della discomusic dell’epoca. Infine, per gli anni ’80, interverranno Al Bano e Dario Baldan Bembo.