Quando si arriva ai quarant’anni, si fa il bilancio della propria vita, questo accade a noi gente comune, ma anche alle vip. Anna Falchi, alla soglia dei 41 anni, ha voluto farlo dalle pagine del settimanale “Chi”, diretto da Alfonso Signorini. Ripercorre il suo passato fra carriera e vita privata. Se come attrice non è certo da premio Oscar, per sua stessa ammissione, è riuscita, comunque, a ricavarsi uno spazio importante come imprenditrice, buttandosi nella produzione, con un buon successo.

Nelle sue storie amorose, Anna Falchi ricorda la relazione con Fiorello, sembrava che tutto andasse bene, all’improvviso tutto finisce, di commenti ne erano stati fatti tanti. A distanza di anni (ne sono passati quindici) l’attrice ha deciso di raccontare la verità. C’era stato un tradimento che lei non aveva saputo perdonare, scoperto casualmente e partito dalla voglia di fare una sorpresa al suo fidanzato in occasione del suo compleanno. L’esperienza insegna che non bisogna mai piombare in casa all’improvviso, è più prudente farsi annunciare da una telefonata. Ed ecco quanto è accaduto:

Volevo fargli una sorpresa. Ho preso l’aereo e sono volata a Milano. Avevo le chiavi di casa, sono entrata e. E lui stava con un’altra. Ho scoperto all’improvviso che aveva una doppia vita.

Il secondo uomo della sua vita, di quelli che conosciamo, ovviamente, è stato Stefano Ricucci, di lui ad Anna Falchi piaceva la sua completa disponibilità, la portava ovunque, anche alle riunioni di lavoro, tanto da essersi guadagnata il titolo di Lady Finanza. Un matrimonio da favola, blindatissimo, una casa meravigliosa. Stefano Ricucci pensava di non poter stare senza di lei, scoprendo di poterlo fare, la storia finisce.

Poi è arrivato Denny Montesi, imprenditore romagnolo che non ama la vita pubblica, odia i riflettori puntati anche sulla vita privata. Di parere contrario è, invece, Anna Falchi che sotto le luci vive serenamente. Iniziano le discussioni, la nascita della piccola Alyssa sembra possa appianare le cose ma, a distanza di qualche mese, la coppia scoppia.

Oggi Anna Falchi ha una nuova storia d’amore, il suo attuale compagno è Andrea Ruggieri, nipote di Bruno Vespa.