Anna Karenina è l’ultima fatica di Joe Wright, già regista di Espiazione e Orgoglio e Pregiudizio. A interpretare la drammatica storia d’amore nata dalla penna di Lev Tolstoj sono stati chiamati Keira Knightley, nel ruolo di Anna, e Jude Law, che interpreta Karenin, il marito non amato della protagonista.

=> Guarda le locandine di Anna Karenina

Galleria di immagini: Anna Karenina

Anna Karenina uscirà in Italia il 21 febbraio 2013. La divisione nazionale della Universal ha già rilasciato il trailer doppiato in italiano, che ci mostra una Keira Knightley matura e intensa come non mai e un Jude Law invecchiato ad arte.

=> Guarda Keira Knightley nelle foto di Anna Karenina

Tutti conoscono la storia di Tolstoj: Anna Karenina è sposata, ma senza amore, a un alto funzionario dell’impero russo. Un giorno incontra il bell’ufficiale Vronskij, che farà scoccare la scintilla di un amore travolgente ma, agli occhi della società russa in declino, immorale. Parallelamente, si svolge la storia di un amore sacro, quella tra Kitty e Levin, quest’ultimo l’alter ego di Tolstoj. Il tragico gesto finale di Anna è da sempre il simbolo dell’amore vero osteggiato dalle regole della società.

Il regista Joe Wright, seppur giovanissimo, ha dimostrato e continua a dimostrare grande maturità registica e visiva. Ha girato soprattutto film in costume, ma ha saputo destreggiarsi egregiamente anche con la spy story per il film Hanna.

Dal trailer è chiaro che, anche in Anna Karenina, Wright ha proseguito lungo la strada della sontuosità non esagerata ma elegante, fatta di simmetria e misura perfetta, quasi classica, in cui tutti gli elementi – attori, scenografia, colori – sono disposti in maniera impeccabile e quasi maniacale. Qui di seguito è possibile vedere il trascinante trailer italiano di Anna Karenina.

Fonte: BadTaste