Anna Karenina: è uscito il primo trailer del film che ha tutte le carte in regola per riportare Keira Knightley, e il regista con cui ha firmato un ottimo connubio artistico Joe Wright, verso la notte degli Oscar. Un film in costume intenso, con un Jude Law irriconoscibile e una storia d’amore drammatica che dai temi di Lev Tolstoj non ha smesso di appassionare.

Keira Knightley è Anna Karenina, sposata a 18 anni, “ma non per amore” come dice la voce fuori campo del trailer, con il noioso Alex Karenin, alias un decisamente imbruttito Jude Law. La ragazza si innamora del Conte Vronski, interpretato da Aaron Johnson, e dalla loro relazione clandestina la strada è spianata verso il disastro.

Galleria di immagini: Anna Karenina

Impossibile non conoscere il finale di Anna Karenina, il cui romanzo fa ormai parte dell’immaginario comune, ma il percorso con cui ci si arriva in questo riadattamento cinematografico è lastricato di splendidi costumi, emozionanti musiche e panorami mozzafiato. La Knightley è alla sua terza collaborazione col regista Joe Wright. La prima in Orgoglio e Pregiudizio, del 2005, le aveva fatto guadagnare la sua prima, e unica, nomination agli Oscar.

Oscar che Joe Wright aveva sfiorato anche con Espiazione, sempre con la Knightley tra i protagonisti, che si era conquistato ben 7 nomination. Senza contare che lo sceneggiatore è Tom Stoppard, che la preziosa statuetta l’ha vinta con Shakespeare in Love. Suona come un ottimo pedigree di dramma d’epoca per Anna Karenina, che arriverà nelle sale italiane il prossimo 5 ottobre.

Fonte: EmpireOnline