Anna Nicole Smith, pseudonimo di Vickie Lynn Marshall, classe 1967 è stata una modella e attrice statunitense, una delle Playmate più famose di sempre.

La carriera della Smith ebbe una svolta nel marzo del 1992, ovvero quando posò per la prima volta su Playboy e venne considerata da molti la nuova Marilyn. Nel maggio dello stesso anno posò per la prima volta senza veli e nel 1993 venne nominata Playmate dell’anno.

Durante il suo percorso venne criticata da numerosi tabloid americani per il suo comportamento eccessivamente stravagante, cosa che l’aveva portata ingrassare tantissimo, senza però toglierle il desiderio di apparire in pubblico con abiti parecchio scollati e provocanti.

In un secondo momento la Smith era tornata in forma tanto da riuscire ad ottenere uno show televisivo tutto suo “The Anna Nicole Show”, di far parte del cast di alcuni film e di diventare testimonial di un trattamento di bellezza.

Nel 1994 fece il suo esordio al cinema prendendo parte ai film “Mister Hula Hoop” e soprattutto “Una pallottola spuntata 33?”, in cuila sua partecipazione fu molto pubblicizzata e chiacchierata. In ogni caso, la sua carriera d’attrice cinematografica non decollò mai del tutto.

Animalista convinta divenne famosa quando si sposò con il ricchissimo petroliere J. Howard Marshall, di 63 anni più vecchio di lei, che l’aveva notata in un topless bar.

Una volta deceduto Marshall, la Smith si impossessò di tutto il patrimonio del defunto ma il figlio del magnate si oppose e denunciò l’ex coniglietta accusandola di essersi sposata per interesse.

L’8 febbraio 2007, a soli 39 anni, ebbe un collasso mentre si trovava nell’Hard Rock Motel and Casino a Seminole in Florida e morì poco dopo l’arrivo in ospedale a Hollywood. Le circostanze del decesso rimasero avvolte nel mistero per qualche settimana, finché le autorità competenti non dichiararono ufficialmente che la playmate morì in seguito all’uso eccessivo di almeno nove sostanze diverse assunte contemporaneamente (compreso il metadone) che lei consumava abitualmente per combattere la depressione, l’insonnia e i dolori.

Guarda la gallery con le foto più belle di Anna Nicole:

Galleria di immagini: Anna Nicole Smith