Superare i provini di X-Factor non è un’impresa facile per nessuno, nemmeno per una cantante professionista. E così Anna Tatangelo si è messa ironicamente alla prova e al verdetto dei giudici, con una complice d’eccezione come La Pina di Radio Deejay.

Lady Tata ha dimostrato di possedere una forte autoironia, registrando una clip per il programma Extra-Factor in cui si è sottoposta al provino del talent show, interpretando il pezzo “Ancora” di Edoardo De Crescenzo davanti ai severi giudici La Pina, il vocal coach della sua squadra Adriano Pennino e la stessa Anna Tatangelo.

Per l’aspirante talent però il provino va male e l’esibizione si conclude con un “vaffa…” da parte dei tre giudici analogo a quello della Tatangelo nei confronti di Milly D’Abbraccio, che per l’offesa ha querelato la cantante, Francesco Facchinetti e la Rai, chiedendo un risarcimento di 300.000 euro:

Sono stata sfruttata. Il video solo su YouTube è stato visto 600.000 volte. E io non ne ho avuto nulla. Mandarmi affan… mentre ero di spalle è da vigliacchi.

Di seguito vi proponiamo il divertente provino di Anna Tatangelo e il controverso video del “vaffa…” rivolto a Milly D’Abbraccio.