Annalisa Scarrone, la superfavorita ad Amici 10, non ha vinto ma fa un positivissimo bilancio della sua avventura nel talent show di Canale 5. Amici le ha permesso di crescere, dopo tantissimi anni con la passione della musica a cantare nei locali, aiutandola anche a vincere la timidezza, perché quando è sul palco si abbandona e sei mesi di esibizione continua sono un ottimo banco di prova.

Annalisa ha appena pubblicato il suo primo disco, “Nali“, con Warner Music: ha scelto quello tra i tre contratti che le erano stati offerti. Al momento della finale era già prima su iTunes e ha vinto il premio della critica. L’album contiene nove tracce, fra cui otto inediti e una cover, “Mi sei scoppiato dentro al cuore” di Mina. All’interno c’è anche “Solo”, al momento l’unica canzone composta interamente da Annalisa, che dice di essere cresciuta con i dischi di Sanremo.

Galleria di immagini: Annalisa Scarrone

È laureata in fisica, che è una sua grande passione insieme alla musica, ma dubita di trovare lavoro come fisico. Aveva già sostenuto un provino per un reality, “X-Factor“, per il quale fu scartata, insieme con il vincitore del festival della canzone italiana dello scorso anno Valerio Scanu.

Quando parla di Amici non può trascurare il suo avversario e vincitore Virginio Simonelli:

“Se mi brucia non aver vinto Amici? Non più di tanto. Sono soddisfatta di tutto il percorso fatto e di essere arrivata in finale. Sono rimasta anche sorpresa dalla finale, perché nel televoto con Virginio ce la siamo giocata. Lo scarto dei voti è stato poco, poi ho vinto il premio della critica, 3 case discografiche mi avrebbero voluto e durante la finale mi è stato comunicato che il mio disco era primo su iTunes, per cui ho ricevuto delle belle soddisfazioni. Poi per il rapporto che si era creato se dovevo arrivare in finale avrei voluto proprio arrivare con Virginio.”