Anne Hathaway è tra le candidate principali per partecipare al film “Pride and Prejudice and Zombies“. Dopo la rinuncia da parte di Natalie Portman, la Hathaway sarebbe stata contattata per avere il ruolo della protagonista femminile.

Il film ha incontrato molte difficoltà: prima l’abbandono dell’attrice Natalie Portman, poi la rinuncia da parte del regista David O. Russell, che ha abbandonato il progetto qualche mese fa per dedicarsi ad altri lavori. Secondo alcuni rumor, Scarlett Johansson, insieme a Bradley Cooper, sarebbero dovuti essere i protagonisti della pellicola. Adesso, invece sembra che la Lionsgate abbia pensato alla coppia Anne Hathaway e James McAvoy.

Nel film, Anne Hathaway dovrebbe interpretare la protagonista Elizabeth Bennett, mentre a James McAvoy sarebbe affidato il ruolo di un moderno, ruvido ma affascinante, Mr. Darcy. Nel caso in cui le voci venissero confermate e i due attori accettassero la parte, la Hathaway e McAvoy ritornerebbero insieme sul set dopo quattro anni di distanza dal biografico “Becoming Jane“, dedicato proprio alla scrittrice Jane Austen.

“Pride and Prejudice and Zombies” è l’adattamento cinematografico dell’omonimo best seller scritto da Seth Grahame-Smith che rivisita il romanzo di Jane Austen in chiave zombie movie. L’opera racconta la storia di una donna, Elisabeth Bennet, che vorrebbe trovare l’amore e l’indipendenza mentre il mondo viene sconvolto da un virus mortale che trasforma gli uomini in pericolosi zombie killer. L’eroina viene distratta dal suo tentativo di combattere contro il virus dall’arrivo dell’arrogante e affascinante Mr. Darcy.

Il film sarà diretto al suo esordio registico da Mike White, sceneggiatore di “School of Rock” e di “Orange County”, mentre la produzione è affidata alla Lionsgate. Le riprese dovrebbero iniziare nel 2011.