Il 12 novembre Anne Hathaway compie 33 anni: l’attrice di Hollywood, classe 1982 e newyorkese doc, è ormai una conferma del grande schermo, visto che si appresta a festeggiare i 15 anni di carriera nel cinema.

Era infatti il 2001 quando ha fatto la sua comparsa come protagonista di Pretty Princess (The Princess Diaries), nonché la sua prima trasformazione da imbranata a elegante e giovane principessa. E se la consacrazione arriva nel 2006 grazie al personaggio di Andrea Sachs in Il Diavolo veste Prada, altra eroina alla ricerca di se stessa, la Hathaway ottiene il premio Oscar nel 2013 per un film di diverso spessore, Les Misérables, diretto da Tom Hooper e basato sull’omonimo musical tratto a sua volta dal celebre romanzo di Victor Hugo.

Galleria di immagini: I mille look di Anne Hathaway

Oggi Anne Hathaway è nei cinema con Lo stagista inaspettato (The Intern), al fianco di Robert De Niro, ed interpreta una giovane imprenditrice seria ed elegante, mentre a breve tornerà a vestire i panni della Regina Bianca in Alice attraverso lo specchio (Alice Through the Looking Glass), seguito di Alice in Wonderland.

I tantissimi ruoli diversi nella carriera di Anne Hathaway trovano un’ideale corrispondenza nell’irrequietezza con cui questa diva moderna cambia i suoi mille look. Forse non c’è star che abbia mostrato un aspetto tanto diverso negli anni, in occasione soprattutto dei red carpet più celebri, quelli di premi e première.

Quando presenta Il Diavolo veste Prada nel 2006, la diva è ancora immatura, forse anche un po’ trasandata nel suo look, e i capelli non hanno forma. Dopo qualche tentativo di taglio dalla lunghezza media, ma anche di frangia, Anne Hathaway prova a stupire con un look ultra sexy, dalle scollature profonde, dai capelli voluminosi in stile anni Sessanta, oppure con una coda alta con extension scure: decisamente questo aspetto non fa per lei.

Dopo un look rassicurante con occhiali da vista, per il giovane pubblico del film per ragazzi Rio, nel 2011, arriva la drastica scelta del taglio super corto, portato nel 2012 e 2013, anche in occasione della premiazione con l’Oscar.

I capelli iniziano poi a ricrescere, e forse nel bob vintage ondulato la bellezza di Anne Hathaway trova la sua espressione migliore. Oggi i capelli sono un po’ più lunghi, sempre molto ondulati e portati di lato. Un ottimo look, ma quali altre sorprese ci ha riservato l’attrice riguardo al suo aspetto?