Gli Oscar 2011 avranno un’inedita e molto glamour coppia di presentatori. Saranno infatti Anne Hathaway e James Franco i mattatori della serata chiamati a raccogliere l’eredità di Steve Martini e Alec Baldwin, padroni di casa al Kodak Theatre di Los Angeles lo scorso anno. La cerimonia si terrà il prossimo 27 febbraio.

Una scelta che è una bella boccata d’aria fresca e vuole lanciare un segnale di rinnovamento, come hanno annunciato i produttori degli Academy Awards Bruce Cohen e Don Mischer:

James Franco e Anne Hathaway rappresentano la prossima generazione di icone Hollywoodiane – freschi, eccitanti e pieni di talento. Speriamo di creare una cerimonia degli Oscar che mostrerà i loro incredibili talenti e sarà d’intrattenimento al mondo intero il 27 febbraio. Non vediamo l’ora che James e Anne uniscano le forze con il nostro incredibile team creativo.

Entrambi gli attori hanno recentemente presentato con successo due puntate del “Saturday Night Live”, dimostrando tutta la loro versatilità. Anne Hathaway, protagonista di commedie come “Il diavolo veste Prada” e “Pretty Princess” ha avuto una nomination agli Oscar per la sua tormentata interpretazione in “Rachel sta per sposarsi”. James Franco, interprete di “Spider-Man” e “Milk”, rischia invece seriamente di essere nominato proprio per la prossima edizione, visto che è il protagonista dell’acclamato “127 Hours” di Danny Boyle, reduce dall’Oscar a “The Millionaire”. Lo vedremo quindi presentatore e anche premiato?

Di seguito una galleria di immagini dedicata ai due giovani divi.