Anne Hathaway: ti abbiamo amata come principessa, ti abbiamo amata in Prada […] credo che tu sia un esempio straordinario per tutte le giovani attrici […] e tra l’altro credo che tu abbia una voce straordinaria quindi continua anche a cantare.

È con queste parole che Shirley Maclaine ha presentato Anne Hathaway alla 81° edizione degli Academy Awards durante la quale la giovane attrice si è esibita, con grande disinvoltura, in un numero musicale insieme a Hugh Jackman. Una performance molto apprezzata dai membri degli Academy Awards tanto da conferirle l’onore, e onere, di presentare la prossima notte degli Oscar insieme a James Franco.

Anne Hathaway, inoltre, ha recentemente affermato di essere un po’ nervosa per la conduzione dell’evento e che non vede l’ora di salire sul palco del Kodak Theatre. L’attrice, infatti, si sta già preparando sulla storia degli Academy Awards e, con sua grande sorpresa, ha scoperto che dal 1987 lei è solo la quarta donna a presentare la cerimonia oltre a Goldie Hawn, Whoopi Goldberg e la presentatrice televisiva, Ellen DeGeneres.

E dopo tre colleghe così illustre riuscirà la protagonista di “Love and other drugs” a conquistare il pubblico della notte degli Oscar? Per adesso la ragazza sembra aver raccolto la sfida con piena fiducia e con la consapevolezza che per lei i prossimi mesi saranno molto snervanti. Il giudizio, invece, è rimandato al prossimo 27 febbraio su ABC.

Di seguito il video dell’esibizione musicale con Hugh Jackman e la galleria di immagini dedicata all’attrice.