Anne Hathaway sarà La Bisbetica Domata, protagonista della celebre commedia di William Shakespeare.

=> Guarda i video di Anne Hathaway ne I Miserabili

Il film non ha ancora un regista, né uno sceneggiatore: per quest’ultimo, il più papabile è Abi Morgan, che ha già sceneggiato Shame, diretto da Steve McQueen e interpretato da Michael Fassbender. Anne Hathaway è, al momento, il solo punto fermo di questo progetto, prodotto dalla Universal Pictures.

Galleria di immagini: Les Miserables, le immagini

L’adattamento de La Bisbetica Domata proporrà notevoli differenze rispetto alla commedia di Shakespeare, già a partire dall’epoca: non più il XVI secolo ma i giorni nostri.

Una bisbetica domata in chiave moderna, dunque, in cui la bella Anne si appresta a interpretare uno dei ruoli più controversi del drammaturgo inglese. Scontrosa e a tratti odiosa, la padovana Caterina non trova marito per il suo carattere; ma Petruccio, attratto dalla dote di lei, deciderà di “domarla” e di renderla una fidanzata e una moglie docile. Ci riuscirà?

Nel corso dei secoli, La Bisbetica Domata è stata oggetto di numerose interpretazioni: alcuni hanno rappresentato il personaggio totalmente sottomesso al marito, altri lo hanno letto in chiave femminista, altri ancora hanno messo in evidenza il carattere furbo e subdolo della donna, domata solo in apparenza, ma pronta a sovrastare il marito in ogni momento.

=> Leggi di Anne Hathaway e dello spinoff su Catwoman

Al di là di questo, possiamo solo dire che Anne Hathaway sta godendo di un periodo professionale molto ricco: ha spopolato al cinema col ruolo sexy e fatale di Catwoman ed è stata nominata agli Oscar come Miglior Attrice per il ruolo di Fantine ne I Miserabili. Dopo anni di film leggeri, Anne si sta imponendo a Hollywood per la sua raffinata bravura e sta letteralmente sbocciando.

Fonte: BadTaste