Anne Hathaway sembra abbia eclissato ogni altra passata Catwoman, ne Il Cavaliere Oscuro – Il Ritorno, impressionando moltissimi fan della trilogia di Christopher Nolan. E lei stessa si è talmente trovata bene con il regista culto che in un’intervista ha rivelato che le piacerebbe fare uno spin-off sul suo personaggio.

Galleria di immagini: Il cavaliere oscuro - il ritorno, Trailer

Il Cavaliere Oscuro – Il ritorno arriverà nelle sale italiane soltanto il 29 agosto, perciò i fan italiani dovranno ancora basarsi sulla fiducia per quanto riguarda l’interpretazione di Anne Hathaway, anche se già da clip e foto qualcosa si può intuire. La giovane attrice, che presto apparirà con i capelli cortissimi ne I Miserabili, ha parlato del suo personaggio Selina Kyle:

«Penso che sarebbe splendido vedere qualcosa in più di lei, ma solo se è con la gente giusta. Vive in questa Gotham City perciò dovrebbe essere stabilito dalla gente che ha costruito questa Gotham City. Per me, almeno.»

Detto anche: da Christopher Nolan. Peccato che il regista abbia deciso una volta per tutte di chiudere la trilogia dedicata a Batman con Il Cavaliere Oscuro – Il ritorno. Certo nessuno ha mai parlato di Catwoman. La Hathaway tra l’altro ha parlato del confronto con le attrici che l’hanno preceduta, vedi Halle Berry e soprattutto Michelle Pfeiffer:

«Non volevo concentrarmi sulle interpretazioni di altre persone perché non capivo dove avrebbe potuto portarmi. Sarebbe solo stato una revisione di qualcosa già fatto, e fatto molto bene. Ho pensato che probabilmente sarebbe stato meglio concentrarsi sul far parte della Gotham City di Chris Nolan.»

Detto questo, al momento Nolan non ha alcun progetto ufficiali in cantiere, chissà se oltre a voler chiudere con Batman abbia davvero intenzione di chiudere con Gotham City o non voglia invece davvero considerare l’ipotesi di uno spin-off interamente dedicato alla Catowoman della Hathaway. L’idea potrebbe non essere male.

Fonte: DigitalSpy