Anniversario: 10 idee romantiche per lui e per lei

Come stupire la vostra dolce metà con una sorpresa romantica? Ecco 10 idee perfette per festeggiare l'anniversario con qualcosa di speciale.

Anniversario in vista? Per stupire il vostro lui o la vostra lei, allora, c’è bisogno di qualche idea romantica.

Anche se infatti sono passati tanti anni dal vostro primo incontro, non bisogna certo rinunciare a un festeggiamento speciale che faccia sentire la dolce metà al centro dell’attenzione e faccia rivivere la magia dei primi momenti trascorsi insieme o addirittura del primo bacio.

Niente paura: non serve (necessariamente) spendere una fortuna per realizzare una sorpresa romantica. A seconda del budget a disposizione, infatti, si può scegliere tra tante idee diverse: da una fuga d’amore lontani da tutto e tutti fino a una più semplice ma non per questo meno romantica cena preparata ad arte per l’occasione.

Per stupire, poi, si può puntare anche su sorprese un po’ fuori dal comune ma cucite su misura per chi le riceve: se lui è uno sportivo, per esempio, cosa ci sarà di più romantico che festeggiare l’anniversario portandolo a vedere la sua squadra del cuore allo stadio? Ecco allora 10 idee romantiche per lui e per lei.

  1. Mazzo di fiori a sorpresa. Per una donna, anche per quella più algida e apparentemente meno sensibile alle “romanticherie”, non c’è sorpresa più grande che ricevere un enorme mazzo di rose rosse sul luogo di lavoro. Un’idea molto romantica e molto raffinata che la lascerà a bocca aperta e che susciterà indubbiamente l’invidia di tutte le colleghe.
  2. Versi d’amore. Un’altra idea molto romantica è quella di dedicare alla vostra lei una poesia d’amore. Le parole di un poeta sapranno fare breccia nel suo cuore e ricordarle perché, tanti anni fa, ha scelto proprio voi come compagno. Da quale poeta attingere? Dal suo preferito, nel caso ne avesse uno, oppure da un grande classico come Pablo Neruda.
  3. Fuga per due. Se il budget lo permette, si può organizzare per l’anniversario una fuga romantica in una città d’arte, in un chalet in mezzo ai monti o in un albergo sul mare. Il regalo in questo caso richiederà un’organizzazione minuziosa, per evitare che eventuali impegni possano mandare all’aria una partenza a sorpresa. Idea consigliatissima sia per lui che per lei.
  4. A cena fuori. Un’idea classica ma non per questo meno romantica, è quella di sorprenderla portandola a cena fuori in una location esclusiva. Può essere un ristorante a picco sul mare o un tavolo per due a bordo di un tram o di un battello, l’importante è scegliere un locale insolito ma anche sufficientemente intimo.
  5. Nel luogo del primo incontro. C’è un luogo che ha fatto da cornice al vostro primo bacio? Allora niente di meglio che festeggiare l’anniversario portando la vostra lei o il vostro lui proprio sul “luogo del delitto”. Rivivere quei momenti vi farà ritrovare la passione di un tempo.
  6. Allo stadio. Se lui è un tifoso sfegatato e voi le classiche fidanzate che sbuffano davanti a una partita in tv, per una volta potete sorprenderlo portandolo a sua insaputa allo stadio. Non sarà un anniversario intimo ma sicuramente sarà la sorpresa più romantica che lui possa immaginare.
  7. Due biglietti per un concerto. Se avete in comune la passione per un gruppo musicale o un cantante, anche due biglietti per un concerto possono essere un’idea molto romantica per l’anniversario.
  8. Cenetta a casa. E chi l’ha detto che una cena tra le mura domestiche non sia un’idea sufficientemente romantica? Cucinare per il vostro lui sarà una bellissima prova d’amore. Organizzate allora tutto nel dettaglio e non dimenticate un dopo-cena adatto.
  9. Maratona tv. Un’altra idea insolita ma che può diventare molto romantica, è quella di regalare al vostro lui una serata speciale da dedicare a una maratona tv. Se siete patiti di Netflix o affini sarà la vostra serata ideale anche per l’anniversario.
  10. Il libro ricordo. Infine, un’idea hand made e molto romantica, sei per lei che per lui, può essere quella di realizzare uno speciale libro dei ricordi in cui incollare le vostre foto più belle e in cui scrivere dei dolcissimi pensieri d’amore.
Seguici anche su Google News!

Storia

  • Anniversario