L’anniversario di matrimonio è una tappa importante per la vita di una coppia. Il matrimonio, la celebrazione, gli amici: questi sono solo i primi ricordi di ogni amore che, nel corso del tempo, sarà costretto a incontrare difficoltà e successi che porteranno la coppia a rinforzarsi – o a scoppiare. Ogni sfida affrontata dai coniugi va a costruire la loro storia e, ogni anno che passa, è un calcio alle malelingue e a tutti i malfidati.

Festeggiare il giro del calendario è, prima di tutto, un modo per tenere sempre vivo il ricordo del matrimonio e per concedersi una giornata esclusiva, nella quale anche le follie più grandi possono diventare realtà, condivide con gli amici o vissute in piena intimità.

Ecco dieci idee per una giornata indimenticabile.

  1. Rinnovo delle promesse. Per coloro che hanno celebrato la propria cerimonia in un luogo sacro, perché non ripetere il rito e riconfermare il proprio amore davanti al proprio Dio? In questo modo, oltre al valore simbolico, si aggiungerà un sapore mistico e religioso alla giornata, rimarcando l’impegno ed il per sempre che lega gli sposi.
  2. Rinfresco. In compagnia di pochi intimi amici – a differenza del matrimonio – si può optare per un piccolo rinfresco, riservato, magari nella casa che è diventato il nido coniugale.
  3. Viaggio di nozze. Perché non ripetere il Viaggio di Nozze, vissuto con qualche anno in più e con un’unione nuova e più forte rispetto a quella della prima volta?
  4. Figli come testimoni. Se vi sono dei figli, anche grandi, si può scegliere di ripetere la celebrazione – sacra o non – facendo diventare testimoni della coppia i frutti dell’amore, così da unire il futuro al passato e per far convergere l’amore familiare in un unico momento.
  5. Viaggio in moto. Se, invece, si decide di trascorrere la giornata in solitudine, perché non montare in sella ad una Harley-Davidson e lasciarsi guidare dal cuore, alla scoperta dei paesi intorno alla propria città? Accompagnati dal rombo della moto, si potrà vivere un’esperienza unica ed inimitabile.
  6.  Bunging jumping. Se si decidesse di puntare a una soluzione da brividi, si può scegliere di condividere momenti emozionanti insieme, magari tuffandosi, mano per la mano, da un ponte, legati all’elastico del bunging jumping.
  7. Spa. Se l’anniversario arriva in un periodo particolarmente stressante della vita, si può affidare il tempo trascorso assieme alle mani di massaggiatori che, dopo aver fatto un trattamento a entrambi i coniugi, li accompagnerà alla piccola sauna, riservata interamente, la quale diventerà il nucleo del relax coniugale.
  8. Viaggio con altre coppie. Se gli amici fossero disponibili, si può scegliere di viaggiare insieme usando l’anniversario per scoprire città nuove, in compagnia dei confidenti della coppia di sempre.
  9. Cena gourmet. Un’altra idea qualora la coppia sia giovane e sciolta da ogni impegno fisso, si può decidere di concedersi a una cena a lume di candela in un ristorante stellato e lasciarsi travolgere dalle emozioni che sfoceranno in una notte di amore intenso.
  10. Matrimonio. Infine, per le coppie che festeggiano un anniversario importante, si può decidere di rimettere in scena l’intero matrimonio, con gli stessi invitati, e rivivere il brivido di quel giorno con amici e parenti che, in fin dei conti, sono sempre presenti.