Anche se per le nozze di William e Kate, di tre anni fa, era stato deciso tutto da mesi e mesi e preparato nei minimi dettagli, si sa che l’imprevisto è sempre dietro l’angolo e può sfuggire anche al miglior wedding planner del mondo.

Ha fatto il giro del mondo infatti la foto del bacio dei due sposi , momento etereo e romanticissimo di quel grande giorno, che fu simpaticamente e ingenuamente “rovinato” da Grace van Custen.

La figlioccia del principe William, tre anni, una delle damigelle della sposa, ha deciso di manifestare tutta la sua noia e il suo fastidio tappandosi le orecchie proprio nel momento clou del bacio sul balcone di Buckingham Palace davanti alla folla, istante ripreso e immortalato da tutte le tv mondiali.

Si tappa le orecchie e guarda imbronciata la folla in festa, i suoi occhioni sgranati, l’espressione scocciata e capricciosa. Una faccina divertente, spontanea, che ha rubato la scena per un attimo del matrimonio più atteso dell’anno, un volto che ha fatto il giro del mondo tanto da diventare un meme.

Grace van Cutsem è la figlia di Rose Astor e Hugh van Cutsem. La famiglia van Cutsem è una ricchissima famiglia di proprietari terrieri che proviene da Norfolk e ha legami molto stretti con i reali.

Il nonno di Grace infatti conosce molto bene il principe Carlo e i suoi figli fin dalla loro infanzia. Uno zio, Nicholas van Cutsem, è uno degli amici più stretti di William ed è l’ufficiale di cavalleria che guidava la scorta della carrozza nel tragitto da Westminster Abbey a Buckingham Palace. William è stato padrino di battesimo di Grace.

A quanto è emerso poi  sembrerebbe che alla piccola abbia dato fastidio il rumbo degli aerei della RAF che sorvolavano Buckingam Palace, anche se rivedendo i vari video che circolavano in rete, pare che la damigella si sia tappata le orecchie ben prima, quindi molto più probabilmente a indisporla era stato il rumore della folla di fronte al palazzo reale.

Galleria di immagini: Kate Middleton e William matrimonio: le immagini del grande giorno