Sale l’attesa sia tra il pubblico che nel mondo politico per il ritorno di Annozero, in onda questa sera alle 21.00 su Rai Due. Michele Santoro, durante la conferenza stampa di presentazione del programma, ha fornito qualche anticipazione di ciò che dovremo aspettarci stasera.

Nonostante le difficoltà saremo regolarmente in onda con una puntata dedicata ai ribaltonisti. […] Le troupe ci sono state date una settimana fa mentre normalmente servirebbe un mese. Vauro con senso di responsabilità ha deciso di accettare le condizioni del contratto dell’anno scorso. Ci sarà anche Travaglio.

Titolo della puntata sarà “Scacco al Premier” e si dibatterà dei “ribaltonisti”, termine riferito a Gianfranco Fini e al suo nuovo movimento Futuro e Libertà. Tra gli ospiti in studio vedremo Italo Bocchino, capogruppo alla Camera di Futuro e Libertà, Antonio Di Pietro, leader dell’Italia dei Valori e Roberto Castelli della Lega Nord.

Michele Santoro si è espresso anche riguardo alle circolari del direttore generale Rai Mauro Masi:

Non accettiamo ingerenze esterne, perché la libertà di espressione è un diritto garantito dalla nostra Costituzione e la mia autonomia è garantita dal contratto che ho con la Rai […] Mi rifiuterò di applicare qualsiasi tentativo di limitare la libertà di espressione.

L’appuntamento di stasera si preannuncia quindi infuocato e imperdibile. Qui di seguito potete assistere a un estratto della conferenza stampa di Santoro.