Sul profilo di Annozero troneggia l’annuncio che l’ultima puntata dell’approfondimento guidato da Michele Santoro si terrà su Rai 2 il prossimo 28 giugno nel primetime. Ma se si va a controllare il palinsesto on line, non c’è traccia di Santoro e Annozero, piuttosto figura la replica di “Un teenager alla Casa Bianca”. Un giallo che va assolutamente approfondito.

Galleria di immagini: Michele Santoro

Questo è l’annuncio comparso sulla fanpage di Annozero:

“La stagione di Annozero si chiuderà ufficialmente con un reportage che andrà in onda Martedì 28 giugno alle 21,05 su Rai Due e in streaming sul nostro sito. Lo speciale sarà presentato e commentato da Michele Santoro che darà il suo saluto a tutto il pubblico di Annozero. Non mancate.”

Sembra tutto abbastanza assurdo. Il divorzio tra la Rai e Santoro appare come un fatto assodato, soprattutto dopo le ultime notizie relative a questo controllo sulla TV di Stato di un presunto governo ombra di Silvio Berlusconi. E allora perché l’annuncio, è un po’ tardi per carnevale?

Davide Maggio ipotizza che sia una puntata la prossima che tratterà di pesca delle trote, dato che in altre occasioni il giornalista ha prestato attenzione anche alla caccia. Oppure si tratterà di una delle prime docufiction prodotte dalla Zerostudio’s di Santoro. In questo modo si concretizzerebbe l’ipotesi che Santoro resti in Rai come collaboratore esterno.