UPDATE: Santoro ha comunicato di aver chiuso ogni rapporto con Rai.

Annozero ci sarà ancora il prossimo autunno? A giudicare da quello che compare nei palinsesti Rai parrebbe proprio di no: il talk show-approfondimento condotto dal giornalista Michele Santoro non compare e c’è già chi grida al giallo.

Domani, Santoro terrà una conferenza stampa di chiusura di Annozero, in cui si potrebbe sapere di più. I palinsesti Rai appaiono abbastanza “canonici”, ci saranno infatti pochissimi spostamenti e si tratta solo di proposte al momento.

Galleria di immagini: Michele Santoro

Tra queste figurano, tra l’altro, lo spostamento di “Che tempo che fa” di Fabio Fazio al lunedì, come chiesto dal direttore di Raitre Paolo Ruffini. Ma per il resto i palinsesti sembrano soddisfare le richieste dei singoli direttori di rete.

Già l’anno scorso Annozero era in pericolo, ma la questione rientrò, anche alla luce della cospicua buonuscita che la Rai assicurava a Santoro. Tra le ipotesi che si stanno immaginando, il giornalista potrebbe anche volare a La7, come sta accadendo ad altri suoi colleghi.

Vero è pure che Santoro non ha mai mantenuto lo stesso nome di trasmissione per molto tempo, è quindi possibile che Annozero resti in Rai, seppure con la stessa formula con un titolo differente. La Rai sarebbe infatti suicida a eliminare una trasmissione che fa così ottimi ascolti.