Annuncio gravidanza: quando il momento tanto atteso della gravidanza è arrivato, la prima a saperlo è, inevitabilmente, la mamma, ma subito dopo è opportuno avvisare anche il partner. L’annuncio gravidanza diventa un momento non solo memorabile, quanto di condivisione e di amore.

Attraverso delle semplici frasi, ecco quale può essere la tecnica migliore per l’annuncio gravidanza e il modo più adatto per farlo.

  1. Aspettiamo un bambino!” – Frase diretta, schietta e senza mezzi termini, in questo modo l’annuncio gravidanza pioverà sul papà in maniera sincera, senza alcun tipo di filtro o fraintendimento possibile.
  2. “Sei pronto a diventare papà?” – Giocando con le parole è possibile dare l’annuncio gravidanza strappando un sorriso, poi qualche lacrima di gioia al neo-genitore. Si tratta di un modo dolce per accompagnare la mente del proprio partner a formulare il pensiero in maniera rapida.
  3. “Sarai un bravo papà!” – L’amore esplode con quattro parole. In questo modo l’annuncio gravidanza nasconde anche una dichiarazione d’amore e di fiducia incondizionata nei confronti di colui che diventerà il padre.
  4. “Facciamo una cena con i nonni?” – Scherzando con i gradi parentali, tirare in ballo i genitori del proprio partner può aiutare a non svelare interamente il messaggio. Dopo qualche minuto, il neo-papà riuscirà a capire quale è la notizia, e le lacrime sono assicurate!
  5. Non so se possiamo!” – Rispondendo in questo modo a una domanda del partner e spostando la mano sulla pancia, il partner sarà costretto a fare 2+2 e sarà travolto da uno tsunami emotivo.
  6. “Dobbiamo cominciare a pensare per tre” – Mettere in gioco in numeri aiuta sempre per creare un po’ di distrazione o di confusione. Il “tre”, che può diventare “quattro” o così via, aiuta anche a rendere più forte e nitida l’immagine di famiglia.
  7. “E se aspettassimo un figlio?” – Fare una domanda così al proprio compagno, soprattutto in un momento nel quale questo tipo di conversazione risulta fuori luogo, può aiutare tutte le donne che vogliono giocare un pochino con l’annuncio gravidanza, rimanendo per qualche minuto misteriose.
  8. “A te che nomi piacciono?” – I nomi sono la scusa più classica che si possa utilizzare: in questo modo l’annuncio gravidanza non è limitato a se stesso, bensì proiettato nel futuro ed utile a scegliere (o immaginare) quale sarà il nome del bimbo.
  9. Ci siamo riusciti…” – Soprattutto nelle coppie che hanno avuto piccoli o grandi problemi con il concepimento, questa frase aiuta a scaricare tutto il nervosismo e a dimostrare quanto l’unione faccia realmente la forza. Importante l’uso della prima persona plurale perché, in fondo, anche il papà ha fatto la parte sua!
  10. Prometti di amarmi anche con la nausea?” – Per le donne che amano scherzare e giocare con il proprio partner, questa è la soluzione ideale.