Grazie a una succosa anteprima realizzata dal Los Angeles Times è possibile conoscere qualche dettaglio in più su “Water for Elephants” (“Come l’acqua per gli elefanti” in italiano), il nuovo film di Francis Lawrence che vedrà come protagonisti principali Robert Pattinson, Reese Witherspoon e Christoph Waltz.

Basato sull’omonimo romanzo scritto da Sara Gruen e uscito nelle librerie nell’anno 2006, il film debutterà nelle sale USA il 22 aprile e racconterà la storia di Jacob Jankowski, ex studente della scuola di veterinaria che durante la Grande Depressione decide di mollare tutto e unirsi a un circo, il Benzini Brothers Most Spectacular Show on Earth. Egli si innamorerà di una performer da circo di nome Marlena, interpretata dalla Witherspoon. La donna però è sposata con un uomo molto irascibile e geloso, anche se carismatico (Christoph Waltz), e per Jacob le cose non si metteranno molto bene…

L’altra protagonista indiscussa della pellicola è Rosie, un’elefantessa di ben 8 tonnellate alla quale Reese Witherspoon si era legata particolarmente, tanto da piangere per l’addio che le ha dato nel corso dell’ultimo giorno delle riprese del film.

Non è stato comunque semplice girare Water for Elephants per il regista, visto che la corposa presenza di animali che servivano per comporre il circo ha causato qualche problema sul set. La Witherspoon ha infatti raccontato che ci sono stati un paio di momenti di panico: alcune zebre si sono scatenate mentre si stava girando una scena e hanno iniziato a scalciare, e l’intera troupe si è impaurita e è scappata. Non sono mancate comunque le emozioni, e il cast si è trovato bene a lavorare insieme.

Del film fanno parte, oltre ai protagonisti, Robert Pattinson, Reese Witherspoon e Christoph Waltz, anche Hal Holbrook, Stephen Taylor, E.E. Bell, Alan Fleurye Mark Povinelli.

Di seguito il trailer e una galleria di immagini tratte dal set di Water for Elephants: chi di voi è in attesa di questo film?