Anthony Hopkins, attore di grande prestigio e fama e che gode di ottima stima nell’intero panorama cinematografico, è pronto per un nuovo ruolo da intepretare. Sarà, infatti, un esorcista nella nuovapellicola targata Warner Bros. e intitolata “The Rite”.

Il film, scritto dallo sceneggiatore Michael Petroni e diretto da Mikael Hafstrom, regista svedese dell’horror “1408”, è tratto dal romanzo “Il rito. Storia vera di un esorcista di oggi”, di Matt Baglio. Nel film, così come nel libro, si parla di possessioni demoniache al giorno d’oggi, delle presunte tracce di tali fenomeni e di come gli esorcisti cerchino di combatterli.

Il talentuoso Hopkins sarà, quindi, un anziano esorcista che tenterà di dare spiegazioni riguardo alle possessioni demoniache a un giovane e scettico sacerdote, Padre Gary Thomas, utilizzando metodi piuttosto insoliti. Il pubblico, che sa bene come i personaggi di Hopkins siano raffinatissimi e, allo stesso tempo, inquietanti, probabilmente apprezzerà questo “The Rite”, che potrebbe riservare non pochi brividi a chi lo andrà a vedere.