Anthony Hopkins e Annette Bening sono stati scritturati per il film “Hemingway & Fuentes”, biopic che sarà diretto, scritto e interpretato da Andy Garcia.

Garcia ha curato la sceneggiatura insieme a Hilary Hemingway, nipote del grande scrittore. Le riprese del film inizieranno la prossima estate in parte nei Caraibi, in parte in una location americana simile a Ketchum, nell’Idaho, dove Hemingway si trasferì dopo Cuba e dove morì suicida.

Il film sarà incentrato sul “periodo cubano” di Hemingway e sulla sua amicizia con il pescatore Gregorio Fuentes, che ispirò il romanzo “Il vecchio e il mare”.

Sarà lo stesso Garcia a interpretare Fuentes, mentre Hopkins si calerà nei panni di Hemingway e Annette Bening in quelli di Mary Welsh, terza moglie dello scrittore.

Garcia desiderava questo film ormai da alcuni anni, visto la sua passione per la pesca e per le opere dello scrittore:

Sono sempre stato attratto dal legame di Hemingway con Cuba, visto che lo scrittore ha trascorso lì gli ultimi vent’anni della sua vita, e dalla sua amicizia con il capitano Gregorio Fuentes. Inoltre, in qualità di appassionato di pesca, ho voluto conoscere la cultura e la storia dei vecchi pescatori cubani, le loro battute di pesca al largo di Havana. Così ho potuto avvicinarmi al capitano Gregorio, protagonista gli anni ’40 e ’50 delle prime battute di pesca offshore della storia.

Il film verrà prodotto dalla Sobini films di Mark Amin.