La Marvel sta per tirare fuori l’ennesimo kolossal pieno di effetti speciali, uno dei protagonisti d’eccezione sarà sir Anthony Hopkins, a dirigerlo ci sarà Kenneth Branagh.

Sir Anthony Hopkins interpreterà la parte di Odino, una delle figure chiave della mitologia norrena: il Dio della guerra, della magia, della sapienza e della poesia.

Odino è il padre di Thor (Chris Hemsworth) e di Loki (Tom Hiddleston), fratellastro e nemesi del protagonista. Nel cast ci sarà anche Natalie Portman che interpreterà Jane Foster l’infermiera di Donald Blake che si innamorerà del protagonista, ignara della sua provenienza divina; mentre si dice che fra gli attori non ancora confermati ci sia anche Samuel L. Jackson.

La storia racconta di Thor, un guerriero di origine divina in possesso di capacità fuori dal comune, che verrà esiliato sulla terra; colpevole di aver causato un conflitto fra gli dei.

Una volta lì, dovrà affrontare le forze malefiche di Asgard, il film è stato scritto da Mark Protosevich e Zack Stentz, mentre la storia originale deriva dal fumetto di Stan Lee e Jack Kirby. Le riprese del film inizieranno a gennaio del 2010 mentre l’uscita del film nelle sale è prevista per il 20 maggio del 2011.