Partirà mercoledì 7 ottobre su Canale 5, dopo ben 10 anni di assenza, Chi ha incastrato Peter Pan?, lo show interamente dedicato ai bambini dai 4 ai 9 anni.

La messa in onda del programma, nel quale Mediaset ripone alte aspettative, è stata anticipata di una settimana (era prevista per il 15 ottobre) per sopperire ai vuoti di palinsesto causati dalla cancellazione della Tribù, evitando così il doppio appuntamento settimanale con la fiction Intelligence di Raoul Bova, come era stato, invece, previsto nei giorni scorsi.

Alla conduzione ci sarà Paolo Bonolis, insieme, indovinate un po’, con il “maestro” Luca Laurenti. E proprio loro due hanno condotto le prime due edizioni del format, targato Endemol, nel 1999 e nel 2000, mentre una sorta di spin off (Chi ha incastrato lo zio Gerry?) è andato in onda nel 2005, con Gerry Scotti e Michelle Hunzicker.

Interessante ed efficace il battage di promozione pubblicitaria del programma, con una serie di spot che vedono protagonista una simpatica bambina “intervistata” da una voce fuori campo. Bambina che risponde al nome di Adele Bonolis, ultima dei 5 figli del conduttore (vedi video alla fine).

Per quanto riguarda il contenuto del programma, la formula di base dovrebbe rimanere la stessa delle vecchie edizioni, con una serie di candid di cui i bambini saranno “vittime” (si fa per dire) inconsapevoli e qualche ospite (Antonella Clerici e Max Tortora per la prima puntata) che si sottoporrà alle spontanee, e qualche volta inconsuete, domande dei bambini.

Oltre agli spazi di Laurenti, dedicati (con la sua solita chiave ironica) alla Fisica e alle favole, ci sarà spazio anche per un etologo, che porterà animali in studio e non mancherà, infine, il momento amarcord, con i vecchi protagonisti delle edizioni precedenti, ospiti in studio.