Antonella Clerici come Shakira? È successo anche questo nella prima puntata della nuova edizione di “Ti lascio una canzone“, andata in onda ieri sera su Rai Uno. Il programma, dedicato alle interpretazioni di classici della musica da parte di piccoli ma talentuosi cantanti, ha ben figurato contro il fenomeno televisivo di questo inizio stagione, “Il peccato e la vergogna”.

La fiction con Gabriel Garko e Manuela Arcuri ha infatti vinto la sfida in termini di ascolti (6.476.000 telespettatori, mentre “Ti lascio una canzone” ne ha raccolti 5.802.000), però vista la lunga durata del suo varietà, Antonella Clerici ha registrato uno share leggermente superiore (27,35% contro il 27,28).

Sostanzialmente un pareggio, quindi, tra l’appassionante affresco storico dell’accoppiata Gabriel Garko/Manuela Arcuri e le esibizioni canore dei giovanissimi della Clerici, che si è anche ritagliata un momento da protagonista assoluta dello show.

Antonella si è infatti esibita in un divertente balletto sulle note del tormentone estivo “Waka Waka (This Time For Africa)” di Shakira. Qui sotto potete vedere come se l’è cavata. Che dite, meglio lei o la cantante colombiana?