Fine d’anno è sempre tempo di bilanci: ci sono tante cose che avremmo voluto fare e non abbiamo fatto, altre che avremmo desiderato fare in modo diverso. Ma c’è qualcuno per cui il vecchio 2010 è stato decisamente clemente.

Si tratta della presentatrice Antonella Clerici, che ha visto riconosciuti i propri diritti e ha avuto un successo talmente grande da doversi dividere ormai in due programmi dai grandi ascolti. Uno di questi è “Ti lascio una canzone“, ormai collaudato talent show per bambini, che non ha assolutamente bisogno di presentazioni.

L’altro è “La prova del cuoco“, cui è tornata dopo una lunga assenza dovuta in primo luogo alla gravidanza e poi a ragioni mai chiarite veramente a fondo. Al suo posto c’è stata Elisa Isoardi, con cui i telespettatori hanno sempre percepito una certa rivalità, ma che è stata anche ospite nel talent serale dell’Antonellina nazionale.

La Clerici è tornata al suo lavoro dopo il successo, contrario a qualunque pronostico, avuto nella conduzione dell’ultimo Festival di Sanremo. Il festival di Antonella è stato seguitissimo e lei osannata come una delle migliori presentatrici italiane. Il suo 2011 sarà bello come il 2010?