Antonella Clerici, dopo il grande successo ottenuto sul palco dell’Ariston, ci riprova su un altro palco altrettanto famoso, l’Auditorium Rai di Napoli, e riparte stasera con il talent show di Rai Uno “Ti lascio una canzone“, definito dalla conduttrice come la sua creatura.

Trentacinque piccoli talenti, con età compresa tra i 7 e 15 anni, si esibiranno in performance canore che lasceranno a bocca aperta in molti. Perché di bambini con queste capacità ne esistono pochi, e sarà un piacere sentirli sulle note di grandi successi italiani e stranieri.

Spettacolo garantito dall’ormai risaputa simpatia e spontaneità della Clerici, la quale dovrà fare i conti con un altrettanto accattivante show in onda in contemporanea su Canale 5, “Lo show dei record“. Un sabato sera sempre all’insegna della competizione, insomma. Antonella così si esprime in merito alla collega Paola Perego:

Paola è una professionista, sono certa che farà un ottimo lavoro. Io comunque ce la metterò tutta, questo programma è la mia creatura.

Due show del tutto diversi, e pensando al recente successo di “Io canto” condotto da Gerry Scotti, si può fare un veloce pronostico: il talent della TV di stato ha delle ottime possibilità di sbaragliare la concorrenza. Soprattutto se pensiamo che stasera vi saranno grandi ospiti d’eccezione: Claudio Baglioni e Valerio Scanu. Magari assisteremo anche a qualche emozionante duetto tra star della musica e mini talenti appena germogliati.

Elementi oramai essenziali in programmi del genere risultano essere il voto della giuria specializzata, la quale vedrà schierarsi Barbara De Rossi e Stefano D’Orazio, e quello del pubblico, il cui giudizio deciderà i piccoli vincitori. Non ci resta null’altro da fare se non prepararci a una serata durante la quale ne sentiremo davvero delle belle.