Alla fine Morgan salirà sul palco di Sanremo? A rivelarlo è stata la conduttrice Antonella Clerici durante l’edizione delle 20 del TG1 domenicale.

Il mistero, però, avvolge questa partecipazione tormentata, perché poco dopo la direzione della RAI ha smentito la conduttrice, ribadendo che Morgan non sarà a Sanremo in alcun modo, né dal vivo né in video.

Nemmeno un curioso Vincenzo Mollica è riuscito a far sbottonare l’ex conduttrice della “Prova del cuoco”:

Morgan ci sarà. Non posso dirti altro ma vedrai che ci sarà.

Nel frattempo, tra ospiti e celebrazioni, ci sarà anche un duetto tra la prima vincitrice del Festival, Nilla Pizzi, e Carmen Consoli. Le due cantanti si esibiranno in “Grazie dei fiori”.

E per i Festival futuri, alla conduzione potrebbe spuntare il nome di Francesco Facchinetti, almeno secondo i desideri della Clerici. Per l’Antonellina nazionale, Facchinetti sarebbe l’ideale per svecchiare la kermesse canora:

Ci sono tanti giovani bravi come Francesco Facchinetti e le prossime edizioni del Festival sono sue. Io ormai sono vecchia e le lascio volentieri a lui. Lo dico sempre: Francesco ha fatto un’escalation pazzesca. Era bravo e ora è bravissimo. Il palco di Sanremo sarà suo presto.

Se lo dice Antonella Clerici, perché non crederci?