Antonella Clerici si è sfogata sulle pagine del Corriere della Sera in seguito alle polemiche sui suoi compensi, considerati da alcuni eccessivi. La conduttrice ed entertainer si è difesa dalla accuse, dicendo di non avere ricevuto trattamenti particolari o di favore dall’azienda:

Mi dipingono come una zarina. Ma ho chiesto un premio di produzione per i risultati ottenuti e non me l’hanno dato. Ho chiesto di andare in onda nel weekend e mi hanno detto di no. Ho chiesto di poter fare i miei due programmi da Roma e ho avuto un altro no. Come zarina direi che non conto niente.

Antonella Clerici ha parlato inoltre della rivalità tra il suo “Ti lascio una canzone” e il decisamente simile “Io canto”, l’altro programma con protagonisti dei bambini canterini condotto da Gerry Scotti su Canale 5:

Il mio “Treno dei desideri” scopiazzava i “Sogni” della Carrà. Tutti abbiamo scopiazzato, ma questo è uguale e va in onda contemporaneamente.

La Clerici ha parlato anche, questa volta in maniera più scherzosa, dell’altra “battaglia” combattuta nelle ultime settimane, quella d’ascolti contro le fiction “Il peccato e la vergogna” e “Caldo criminale” interpretate da Gabriel Garko, che hanno puntualmente avuto la meglio su “Ti lascio una canzone”:

È il mio incubo e colgo l’occasione per invitarlo in trasmissione: l’anno scorso per colpa sua ho chiuso “Tutti Pazzi per la Tele”, mi deve almeno una cena. E poi è simpatico, è bello è sempre nudo…

Dopo la sua fortunata edizione dello scorso anno, la Clerici si è espressa anche riguardo al Festival di Sanremo 2011, affidato a Gianni Morandi e alle “dive” (o aspiranti tali) Belen Rodriguez ed Elisabetta Canalis:

Morandi conduttore mi sembra una bellissima idea: è amatissimo, nazional-popolare, perbene; Belen Rodriguez e Elisabetta Canalis sono le donne del momento e sono le più belle. Elisabetta con il suo allure internazionale perché è la fidanzata di Clooney. Belen, oltre a essere al centro del gossip, ha il suo peso pubblicitario grazie agli spot. Le sue vicende private riguardano solo lei.

E ora ecco a voi Antonella Clerici nella puntata di ieri sera di “Ti lascio una canzone” in una sorprendente versione… Lady Gaga.