La perdita della conduzione della “Prova del Cuoco“, celebre trasmissione di Rai Uno che si avvia ormai al decimo anniversario, non le era andata giù.

E non era piaciuta a molti: che l’Antonellina nazionale, volto storico del programma, venisse sostituita dalla giovane collega Elisa Isoardi proprio nel momento in cui si apprestava a diventare mamma aveva suscitato le proteste di molti ed espressioni di solidarietà da parte di diverse colleghe. Memorabile a questo proposito l’invettiva di Luciana Litizzetto, che durante una puntata di “Che tempo che fa” aveva parlato con amara ironia della sostituzione di Antonella e della condizione delle donne sul lavoro, a cui ancora oggi viene sostanzialmente chiesto di scegliere tra famiglia e carriera.

Ma giustizia è fatta: è notizia di oggi infatti, che Antonella Clerici riprenderà il timone della Prova del Cuoco.

Un’anticipazione della notizia si può in qualche modo ravvisare in una recente dichiarazione che la Clerici ha rilasciato al settimanale “TV, Sorrisi e Canzoni”, a proposito dello scandalo suscitato da Beppe Bigazzi dopo che, durante una puntata della Prova del Cuoco, aveva detto con tranquillità di aver in passato mangiato carne di gatto:

Quella di Beppe era una battuta. A volte dice stupidate, come in questo caso. Una sparata fatta per il gusto di dirla. Io ci ero abituata e sapevo gestire le sue intemperanze

Come a sottolineare, insomma, che la conduttrice attuale invece questo non lo sa fare.

E dopo il successo di Sanremo, Antonella ha finalmente riottenuto quello che ha sempre sentito suo di diritto.

Ci si interroga ora sulle sorti della Isoardi: secondo il magazine “Italia Oggi“, che per primo ha riportato la notizia, sostituirà (ancora una volta…) la collega Eleonora Daniele alla conduzione di “Uno Mattina”.

Altre furenti polemiche in arrivo?