Quando mancano davvero pochi giorni all’inizio della nuova edizione di “Striscia la Notizia“, Antonio Ricci, lo storico ideatore del programma, ha reso note alcune novità del programma.

Anche quest’anno, per 17esima volta consecutiva, a condurre ci saranno Ezio Gregio e Enzo Iacchetti. Confermata anche la coppia di veline, le stesse delle due ultime edizioni: Federica Nargi e Costanza Caracciolo.

Inalterata anche la squadra degli inviati: le punte di diamante saranno come al solito Valerio Staffelli, Dario Ballantini e Jimmy Ghione.

Per quanto riguarda la prima puntata, prevista dal prossimo lunedì 20 alle 20.35 su Canale 5, Antonio Ricci ci racconta:

Non abbiamo ancora colpi in canna, ma stiamo tramando. Siamo alla ricerca di un personaggio per la consegna del Tapiro e, visto che è lunedì, manderemo in onda i servizi sugli striscioni dagli stadi.

E se dovesse scegliere un personaggio preferito a cui affibbiare un Tapiro, l’autore non avrebbe dubbi:

Il ministro dell’Istruzione, Mariastella Gelmini. Non siamo mai riusciti ad acchiapparla.

Propositi a parte, anche questa stagione di “Striscia la Notizia” sarà sicuramente piena di sorprese: l’innata capacità di fare controinformazione, e le irresistibili gag di inviati e conduttori, saranno una delle cose più interessanti da seguire all’interno della nuova stagione dei palinsesti appena inaugurata.