Per tutti gli amanti della musica e dell’aperitivo in compagnia degli amici a Milano si terrà una serata all’insegna dell’happy hour e dell’intrattenimento musicale: non si tratterà del solito aperitivo che vi terrà incollati alla sedia del bar, ma di una vera e propria festa in musica dove i protagonisti saranno proprio i clienti del locale Pastis, in Via Marcona, 90 a Milano.

Una jam session davvero unica nel suo genere che sarà caratterizzata dall’improvvisazione: professionisti o semplici appassionati di musica potranno ritrovarsi dando libero sfogo al loro estro creativo e alla loro vena artistica e, allo stesso tempo, gustare vintage cocktail e selezionate proposte enogastronomiche. Il tutto si svolgerà tra le 18 e le 22 del 26 luglio grazie a un’idea di Luca e Ines, i proprietari del Pastis che garantiscono per l’happy hour musicale una ricca varietà di prodotti enogastronomici provenienti da piccoli produttori accuratamente selezionati. Un’interessante scelta di vini, proposti al calice, con etichette ricercate e un’attenta selezione di birre artigianali si accompagnano a invitanti taglieri di formaggi freschi o stagionati, salumi di altissima qualità e conserve sott’olio.

Per chi, poi, volesse prolungare l’aperitivo, da provare, oltre ai taglieri, gli stuzzicanti french toast, tra cui spicca il celebre Croque-Monsieur Gratin, sandwich grigliato con prosciutto e formaggio, ma anche i gustosi dessert artigianali, come la soffice e deliziosa Tarte Tatin o la fondente al cioccolato. L’appuntamento è per sabato 26 luglio a Milano.

photo credit: angelocesare via photopin cc