Avere uno smartphone è ormai un must come quello di essere sempre trendy. E la tecnologia e la moda hanno creato un connubio davvero esplosivo per tutte le fashion victim: le app della moda.

È soprattutto la Apple, la casa madre degli iPhone, che ha sfornato le più belle e utili applicazioni per tutte coloro che vogliono essere sempre informate sulle ultime novità del mondo del fashion.

La più famosa e scaricata applicazione modaiola è sicuramente Trendabl che permette di fotografare il proprio abbigliamento e caricarlo in tempo reale sul proprio social network preferito, che sia esso Facebook o Twitter.

Simile, ma con un accessorio in più, è Fashion O Meter che, oltre a mostrare i vostri outfit a tutti coloro che sono connessi, vi darà anche un feedback immediato su cosa ne pensano i vostri amici.

Per coloro che hanno scelto un telefono Android, sul market dedicato è disponibile Pose. Con questa applicazione potrete anche inserire i prezzi e i negozi dove trovare i pezzi del look che avete fotografato.

Attraverso il proprio cellulare, poi, si può anche acquistare e scambiare moda: HipSwap è l’app per le appassionate di vintage, che permette di scambiare con gli altri utenti oggetti e abbigliamento usati in tempo reale.