Nonostante la maggior parte degli armadi di noi donne siano strapieni di vestiti di ogni foggia e fattura, molto spesso ci si trova di fronte alle ante spalancate senza riuscire a trovare nulla da mettere.

È la situazione in cui di si dice la tremenda frase che fa arrabbiare mamme, fidanzati e mariti: “Uffa… non ho niente da mettermi!

Il problema vero, in questo caso, non è la mancanza di vestiti, ma la difficoltà a trovare un abbinamento giusto per l’occasione che ci faccia sentire allo stesso tempo adeguate e alla moda.

Ma anche a questo c’è rimedio: basterà farsi degli appunti da appendere nell’armadio da consultare in momenti di crisi e non rischiare così, come solitamente accade, di arrivare in ritardo e con indosso lo stesso vestito di sempre.

Prendetevi un pomeriggio di relax e organizzate a casa un the con le amiche, invitando soprattutto quello che hanno un gusto più modaiolo, e fate una sorta di shopping virtuale.

Iniziate a provare i vostri vestiti in modi diversi e vedete quali sono le reazioni delle vostre amiche. Ovviamente gli abbinamenti dovranno essere diversi da quelli che usate normalmente e sarà anche utile fare qualche abbinamento azzardato.

In base alle reazioni e ai consigli delle vostre socie di shopping virtuale fate una lista delle mise che più vi sono piaciute e che hanno riscosso maggior successo e appendetela all’armadio. Sarà una mappa del tesoro nei peggiori momenti di crisi!